Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino LEGGENDARIO: il più vincente della storia nelle sprint skating! Campione del Mondo sbalorditivo

Pubblicato

il

Federico Pellegrino è letteralmente entrato nella leggenda dello sci di fondo, non soltanto italiano ma mondiale. Il valdostano oggi ha infatti conquistato la sua undicesima vittoria individuale in Coppa del Mondo: tutte in sprint, 10 in tecnica libera e una in tecnica classica. Il Campione del Mondo in carica è così diventato il primo atleta capace di toccare la doppia cifra di successi in skating staccando un mostro sacro come il norvegese Tor Arne Hetland (fermo a 9, mai anche per lui 11 successi complessivi nelle sprint).

Per il fondista italiano più vincente della storia si tratta di un ulteriore primato che certifica la sua maestosità. Il vicecampione olimpico è terzo nella classifica dei più vittoriosi in assoluto nelle sprint (comprese anche quello in classico). Lo svedese Emil Joensson guida la classifica (15) precedendo il norvegese Ola Vigen Hattestad (13).





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version