Seguici su

Calcio

Serie A, 30^ giornata: i risultati delle partite di oggi e la classifica. Inter e Lazio a valanga verso la Champions, Atalanta e Torino nel ricordo del Mondo

Pubblicato

il

Intenso pomeriggio per la Serie A 2018. La vigilia di Pasqua, dopo il lunch match tra Bologna e Roma (1-1), ha regalato ben sei partite. Inter e Lazio hanno sfruttato al meglio il passo falso dei giallorossi e si sono portati a due e tre punti di distacco dall’avversaria diretta, riaccendendo così la lotta per il terzo posto.

I nerazzurri hanno surclassato il Verona per 3-0 con la doppietta di Icardi (al 1′ e 49′) e la rete di Perisic al 18′, protagonista dei due assist per Maurito. I biancocelesti, invece, si sono imposti per 6-2 contro il fanalino di coda Benevento: la prima rete di Immobile al 19′ era stata pareggiata da Cataldi al 23′, Guilherme aveva portato in vantaggio i campani in avvio di secondo tempo poi i padroni di casa hanno ribaltato il punteggio con Felipe, De Vrij e ancora Immobile per la personale doppietta, poi Lucas Leiva e Luis Alberto nel finale hanno chiuso i conti.

Atalanta, Fiorentina e Torino vincono nel ricordo di Mondonico e rimangono in piena corsa per un posto in Europa League. Gli orobici si sono imposti per 2-0 sull’Udinese (la sblocca Petagna al 68′, la chiude Masiello sei minuti più tardi). I granata hanno vinto a Cagliari per 4-0: si decide tutto negli ultimi trenta minuti con le reti di Iago Falque (61′), Ljajic (65′), Ansaldi (79′) e Obi (87′). Tutto facile per i viola in casa contro il Crotone (2-0): Simeone si sblocca al 3′, il gioiello Chiesa la blinda al 62′.

Pareggio tra Genoa e SPAL (1-1, Lapadula porta in vantaggio i padroni di casa al 30′ su calcio di rigore, gli ospiti con l’uomo in meno hanno pareggiato al 60′ grazie a Lazzari): i rossobù provano a respirare, gli emiliani ora hanno due punti di vantaggio sul Crotone che è terzultimo. Di seguito tutti i risultati della 30^ giornata e la classifica della Serie A.

 

RISULTATI 30^ GIORNATA:

Bologna-Roma 1-1

Atalanta-Udinese 2-0

Cagliari-Torino 0-4

Fiorentina-Crotone 2-0

Genoa-SPAL 1-1

Inter-Verona 3-0

Lazio-Benevento 6-2

 

CLASSIFICA:

Juventus 75*, Napoli 73*, Roma 60, Inter 58*, Lazio 57, Milan 50**, Atalanta 47*, Fiorentina 44*, Sampdoria 44*, Torino 39*, Bologna 35*, Udinese 33*, Genoa 31*, Cagliari 29*, Sassuolo 27**, SPAL 26*, Chievo 25**, Crotone 24*, Verona 22*, Benevento 10*.

 





(foto Angelo Giacovazzo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità