Paralimpiadi
Sledge hockey, Paralimpiadi PyeongChang 2018: USA troppo forti per l’Italia. Azzurri contro la Corea del Sud per uno storico bronzo!
L’Italia è stata sconfitta nettamente dagli USA nella semifinale del torneo di sledge hockey alle Paralimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La nostra Nazionale non ha potuto nulla contro la corazzata a stelle strisce: i Campioni Paralimpici e del Mondo non ci hanno lasciato alcuno scampo, dominando per tutto l’incontro e imponendosi per 10-1. Gli azzurri ora affronteranno la Corea del Sud (ko contro il Canada per 7-0) nella finale che assegnerà la medaglia di bronzo: era l’obiettivo di Planker e compagni che sabato notte torneranno sul ghiaccio con la speranza di salire sul podio a cinque cerchi per la prima volta nella storia.
Il match contro i fenomenali americani era già deciso in partenza, era davvero impossibile compiere il miracolo. I dominatori di questo sport sono volati subito sul 5-0 nel primo tempo (reti di Grove, Misiewicz, Roybal, Landeros, McDermott), nella seconda frazione Roybal, Landeros e Farmer hanno arrotondato il punteggio, nell’ultimo periodo sono arrivate anche le reti di McKee e Landeros intervallate dal gol della bandiera firmato da Valerio Corvino.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter