Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo 2018: capolavoro azzurro a Mosca. Perathoner/Visintin in trionfo, l’Italia avvicina la Sfera di Cristallo!

Pubblicato

il

Non poteva chiudersi meglio il weekend di Coppa del Mondo in quel di Mosca per quanto riguarda l’Italia dello snowboardcross. Dopo il doppio podio di ieri nelle gare individuali, tra uomini e donne, con Michela Moioli che si è portata a casa la Sfera di Cristallo, oggi è arrivato il trionfo di Emanuel Perathoner ed Omar Visintin nella prova a squadre.

Un vero e proprio capolavoro quello firmato dai due veterani della squadra azzurra. Prima frazione in gestione per ‘Perry’, poi classica gara di rimonta per Visintin che si è imposto grazie ad un photofinish davvero molto incerto ai danni del duo austriaco Lueftner/Haemmerle. Terza piazza per gli statunitensi Leith e Vedder. Da sottolineare che questo è il secondo successo di fila per il duo azzurro che poco prima delle Olimpiadi si era imposto anche in quel di Erzurum. Il trionfo odierno avvicina l’Italia alla conquista della Sfera di Cristallo: manca una gara al termine, abbiamo 550 punti di vantaggio sulla Spagna e 850 sull’Austria.

Tra le donne invece poche gioie per il Bel Paese. Si impongono le grandi favorite francesi Nelly Moenne Loccoz e Chloe Trespeuch. Argento per il Canada con Critchlow/Bergsmann, terza piazza per la Svizzera con Casanova/Meiler. Le azzurre Raffaella Brutto e Francesca Gallina chiudono seste.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Fis Snowboard World Cup

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità