Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo La Molina 2018: azzurri avanti in massa nelle qualificazioni

Pubblicato

il

È tornata la Coppa del Mondo per quanto riguarda lo snowboardcross: il circuito, reduce dalle Olimpiadi Invernali di PyeongChang, si è spostato in Spagna, precisamente sulle nevi di La Molina, dove oggi si sono svolte le qualificazioni per la gara di domani.

Avanti in massa gli azzurri. Tra gli uomini miglior tempo del campione olimpico Pierre Vaultier davanti all’australiano Alex Pullin e allo spagnolo Lucas Eguibar, ma poi c’è tutta la banda tricolore. Quinto, sesto e settimo rispettivamente Lorenzo Sommariva, Emanuel Perathoner ed Omar Visintin. Qualificato anche Michele Godino, sedicesimo. Fuori il solo Matteo Menconi.

Bene anche le donne, con Raffaella Brutto e Sofia Belinghieri apparse in discreta forma e qualificate dopo la prima run (quarta ed ottava). Michela Moioli, campionessa olimpica in carica, non ha convinto nella prima, ma poi si è qualificata agevolmente dopo la seconda (è nona). Miglior tempo parziale invece per Charlotte Bankes. Seconda delle escluse Francesca Gallina.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Visintin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità