Speed Skating

Speed Skating, Mondiali Allround 2018: Sven Kramer ed Ireen Wust le stelle, Andrea Giovannini e Francesca Lollobrigida guidano la truppa tricolore

Pubblicato

il

Dal 9 all’11 marzo lo speed skating tornerà in scena per un altro evento internazionale di grande importanza: i Mondiali Allround sull’anello di ghiaccio di Amsterdam (Olanda). Dopo i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang (Corea del Sud), i pattinatori più forti si confronteranno in questa sfida su più distanze in cui il migliore e la migliore saranno quelli che riusciranno a massimizzare la propria prestazione nella varie specialità.

Trattandosi di una competizione nei Paesi Bassi, Sven Kramer, nel settore maschile, ed Ireen Wust tra le donne sono gli atleti più attesi. Il fenomeno orange, oro nei 5000 metri ai Giochi e bronzo nel team pursuit, vuol prolungare l’incredibile striscia vincente in questa rassegna iniziata nel 2007, con 9 successi in bacheca. I rivali potrebbero essere il canadese di chiare origini olandesi Ted-Jan Bloemen, sul podio più alto dei 10000 metri a Cinque Cerchi, ed il norvegese Sverre Lunde Pedersen, bronzo nei 5 km.

Per quanto concerne la Wust (oro nei 1500 metri ed argento nel team pursuit a PyeongChang), la skater tulipana vorrà portare avanti la medesima tradizione positiva del suo compagno di Nazionale e, per quanto messo in mostra ai Giochi, le chance per poterlo fare ci sono tutte. Rivale n.1 per l’asso dei Paesi Bassi la giapponese Miho Takagi (oro nel team pursuit, argento nei 1500 metri e bronzo nei 1000 metri nei Giochi).

In casa Italia, mancando Nicola Tumolero per il grave infortunio subito al termine della prova ad inseguimento a squadre, le sorti del Bel Paese sono nelle mani di Andrea Giovannini e Francesca Lollobrigida che sperano di ben figurare, chiudendo al meglio la loro stagione. Possibilità di medaglia non ve ne sono ma l’obiettivo è quello di migliorare i propri riscontri cronometrici.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLO SPEED SKATING

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Andrea Giovannini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version