Superbike
Superbike, Round Thailandia 2018: risultati qualifiche e griglia di partenza. Jonathan Rea in pole position, Marco Melandri settimo
Jonathan Rea ha conquistato la pole position del Round di Thailandia, seconda prova del Mondiale Superbike 2018. Il Campione del Mondo ha firmato il tempo di 1:32.814 precedendo di appena tre millesimi il compagno di squadra Tom Sykes. Le Kawasaki sembrano avere qualcosa in più rispetto a tutti i rivali ma si preannuncia una gara estremamente combattuta considerando i distacchi relativamente contenuti visti nel turno di qualifiche.
L’altro britannico Camier, in sella alla Honda, è infatti terzo a un decimo tallonato dallo spagnolo Torres sulla MV Augusta e dall’altro iberico Fores con la Ducati. Marco Melandri, leader della classifica generale dopo il trionfo in Australia, scatterà dalla settima casella attardato di tre decimi dal pole-man. Il pilota italiano della Ducati proverà a cambiare il passo nel corpo a corpo cercando di sfoderare tutte le qualità. Questa la griglia di partenza per la gara1 del Round di Thailandia, prova del Mondiale SBK.
1. Rea
2. Sykes
3. Camier
4. Torres
5. Fores
6. Loews
7. Melandri
8. Laverty
9. Davies
10. Van Der Mark
11. Savadori
12. Razgatlioglu
13. Mercado
14. Gagne
15. Baz
16. Ramos
17. Jacobsen
18. Hernandez
19. Jezek
(foto Valerio Origo)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter