Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2018: Thomas Fabbiano eliminato da Jack Sock al secondo turno. L’azzurro piegato in due set

Pubblicato

il

Niente da fare per Thomas Fabbiano. L’azzurro è stato sconfitto dall’americano, n. 10 del mondo, Jack Sock con il punteggio di 6-2 7-5 in 1 ora e 23 minuti di partita nel match di secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells (Stati Uniti). Un confronto nel quale la maggior potenza dello statunitense ha finito per fare la differenza. Comunque, una resa onorevole per il pugliese, valutando quanto avvenuto soprattutto nel secondo set.

Nel primo parziale, dopo un avvio equilibrato, Sock alza i giri del proprio motore aumentando la velocità della sua palla. Sfruttando la scarsa incisività, infatti,  della battuta dell’italiano, la testa di serie n.8 del torneo domina la scena non dando modo a Fabbiano di organizzare una valida difesa. Martellando da fondo, Jack strappa la battuta al nostro portacolori nel quinto e settimo game, chiudendo di fatto il conto nella prima frazione, vinta 6-2.

Nel secondo set Thomas, con grande coraggio, cerca di aggredire maggiormente nello scambio. Un cambiamento di atteggiamento che si ripercuote quasi subito nel confronto visto il primo break ottenuto contro il servizio dell’avversario nel secondo game. Tuttavia, dopo aver salvato tre palle del controbreak nel quinto gioco, il 28enne di Grottaglie è costretto a subire l’inesorabile rimonta del rivale nella fase calda del parziale perdendo la battuta nel nono ed undicesimo game e dicendo addio ai sogni di gloria. Un vero peccato!





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version