Senza categoria
Tennis, Masters 1000 Miami 2018: John Isner vince la sfida tra i ‘Giganti’! Piegato in due set Juan Martin Del Potro e finale conquistata
“Well done Long John!”. E’ un John Isner di lusso quello che si è esibito nella prima semifinale del Masters 1000 di Miami (Stati Uniti). Lo statunitense, n.17 ATP, si è imposto contro il n.6 del ranking, l’argentino Juan Martin Del Potro, con il punteggio di 6-1 7-6 in 1 ora e 25 minuti di partita. Un match dominato dal tennista americano che, continuo al servizio e convincente in risposta, ha dominato la scena, interrompendo la striscia di 15 successi consecutivi del sudamericano . Prima finale in Florida per Isner, la quarta di un 1000 in carriera (nelle quali non ha mai centrato il bersaglio grosso). Ora, l’altissimo tennista stelle e strisce dovrà attendere il nome del prossimo sfidante che uscirà dall’incontro tra il tedesco Alexander “Sascha” Zverev e lo spagnolo Pablo Carreno Busta.
Nel primo set il 32enne di Greensboro non concede nulla. Sfruttando medie al servizio molto alte (5 ace e l’87% dei punti ottenuti con la prima di servizio), controlla il gioco a proprio piacimento, imprimendo grande accelerazioni, specie con il dritto, e capitalizzando al meglio i tanti errori di un Del Potro a corto di energie. Il break del secondo game è la logica conseguenza ed il bis nel sesto, con doppio fallo annesso del “Gigante buono di Tandil”, è la chiosa di un parziale concluso sul 6-1 in appena 27′.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Miami Open