Senza categoria

Tennis, Serena Williams pronta per tornare dopo il parto! Sarà a Indian Wells con Viktoria Azarenka

Pubblicato

il

Serena Williams è pronta per tornare in campo! Dopo il parto, la ex numero 1 aveva lasciato momentaneamente le scene rinunciando anche a partecipare ai recenti Australian Open perché non era ancora in forma. La voglia di giocare è però davvero tanta per la statunitense che, dopo la convocazione per i quarti di finale di Fed Cup (giocò il doppio), farà il suo ritorno a tutti gli effetti a Indian Wells.

Serena affronterà Zarina Diyas al primo turno, poi eventualmente Kiki Bertens e c’è il serio rischio di un derby con la sorella Venus al terzo turno sul cemento californiano. La Williams ha partecipato al Tiebreak Tens, un evento beneficio al Madison Square Garden di New York, perdendo in semifinale contro Zhang Shuai. Queste le sue parole rilasciate alla BBC: “Sono pronta, altrimenti non sarei qui. Se non sono pronta ora, non sarò mai pronta. Tra due mesi mi sentirò molto meglio, ma devo iniziare da qualche parte. Non voglio stare seduta in un angolo a pensarci. E’ stato davvero difficile, ma continuo ad andare avanti e so che potrei non essere ancora al meglio. Ogni giorno è un nuovo giorno e ogni giorno dovrei migliorare. Finché andrò avanti, anche se a passo di tartaruga, allora andrà bene“.

La Williams non gioca un torneo individuale dagli Australian Open e vuole tornare a vincere un torneo dello Slalom (sarebbe il 24esimo): “Pensavo di ritirarmi sei anni fa, ma sono ancora qui, sto giocando alla grande e penso che potrò farlo ancora. Le mie aspettative non so quali siano. Non posso dire che mi aspetto di perdere perché è qualcosa che non dirò mai, voglio solo sapere a che punto sono. Se voglio giocare negli Slam e giocare bene, penso che ora sia il momento perfetto per iniziare“. A Indian Wells ci sarà anche Viktoria Azarenka che torna dopo la nota controversia per la custodia del figlio Leo.





(foto pagina Facebook Serena Wiliams)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version