Senza categoria
Tennis: vittorie per Juan Martin Del Potro e Lesia Tsurenko ad Acapulco
Due finali nella notte italiana nel circuito ATP e WTA. Acapulco (Messico) è stata teatro degli atti conclusivi del tabellone maschile e femminile in cui sono stati l’argentino Juan Martin Del Potro e l’ucraina Lesia Tsurenko a fare la voce grossa.
Il sudamericano, n.9 del ranking, si è imposto sul sudafricano Kevin Anderson (n.8 del ranking) con il punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora e 41 minuti di gioco. Un match nel quale è stata la potenza dei colpi a farla da padrona con Del Potro ad essere più lucido nei momenti decisivi. Nel primo set, l’argentino ha cambiato marcia dal settimo game in avanti, conquistando il break e gestendo alla grande lo scambio, vincendo il parziale 6-4. Nel secondo parziale, il “Gigante di Tandil” ha fatto la differenza nel terzo game quando, grazie al suo dritto devastante, si è aperto più volte il campo, non soffrendo più di tanto la poderosa battuta del rivale. Avanti di un break, Del Potro ha continuato a macinare il suo tennis e sul 6-4 ha chiuso i conti.
Non altrettanto agevole il successo per la Tsurenko (n.40 WTA), uscita vittoriosa dalla sfida contro la svizzera Stefanie Voegele (n.183 del mondo) 5-7 7-6 6-2 al termine di un incontro durato 2 ore e 46 minuti. Dopo aver perso il servizio nel quinto game ed aver pareggiato i conti immediatamente nel gioco successivo, nella fase finale del primo set, l’elvetica sfrutta anche qualche errore di troppo dell’ucraina, ha incamerato il 1° parziale sul 7-5. Nella seconda frazione succede di tutto e, come spesso accade nel tennis femminile, il servizio non è dominante. Sono ben 6 i break di questo set (3 per parte) che portano all’inevitabile tie-break dove la Tsurenko fa la differenza con alcuni colpi vincenti di pregevole fattura, conquistando il parziale (7-2). Sulla scia di questo risultato, il terzo set è decisamente meno combattuto e la giocatrice dell’Est chiude la pratica sul 6-2.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Federtennis