Senza categoria

Tennis, WTA 125K Series Indian Wells 2018: Sara Errani è in finale! Ora la sfida con Katerina Bondarenko

Pubblicato

il

Un torneo da incorniciare, ora manca soltanto la ciliegina sulla torta: Sara Errani vola in finale nel torneo WTA 125K Series di Indian Wells dopo aver battuto in semifinale la statunitense Amanda Anisimova con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e mezza di gioco. Nell’atto conclusivo l’azzurra, qualificata, sarà opposta alla numero 4 del seeding, l’ucraina Katerina Bondsrenko.

Nel primo set l’italiana vola rapidamente sul 3-0 pesante, poi nel quarto gioco restituisce uno dei due break all’avversaria. Sarita però è inarrestabile in risposta ed incamera il quinto game grazie ad un break ottenuto a zero, portandosi 4-1 e salendo 5-1 nel successivo turno in battuta. Quando va a servire per il set sul 5-2, la nostra portacolori si procura anche due set point, ma l’avversaria è brava a rimanere incollata alla partita recuperando uno dei due break. Errani però non si fa sfuggire la seconda opportunità, quando va in battuta sul 5-4 e, pur soffrendo fino al 30-30, incamera il primo parziale per 6-4.

Il secondo set ha un punteggio più netto, ma i giochi sono stati tutti molto combattuti: Sara trova subito il break in apertura, alla quinta occasione, poi conferma il vantaggio e addirittura non sfrutta due occasioni per il 3-0 pesante. Salita agevolmente sul 3-1, la tennista nostrana trova il secondo break nel quinto game, ma la padrona di casa non demorde, portando ai vantaggi tutti i successivi giochi, tanto che l’italiana è costretta ad annullare un break point prima di portarsi sul 5-1 e poi, quando va a servire per il match, ne deve cancellare altri cinque prima di chiudere 6-2.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Istanbul Cup

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version