Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Indian Wells 2018: il tabellone femminile. Serena Williams può sorridere, esordio in salita per Sharapova. Roberta Vinci nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Ha avuto luogo nella nottata italiana il sorteggio dell’edizione 2018 del tabellone femminile del BNP Paribas Open a Indian Wells (Stati Uniti), tra gli appuntamenti più attesi della stagione nel panorama del circuito WTA di tennis.

Ebbene, presso l’Indian Wells Garden, le attenzioni oltre che per la rumena Simona Halep, n.1 del mondo, e la danese Caroline Wozniacki, n.2 del ranking e vincitrice degli Australian Open 2018, erano soprattutto per Serena Williams, tornata ufficialmente in condizione dopo la gravidanza ed il forfait al primo Slam del 2018, per Viktoria Azarenka, distante dai campi da gioco da alcuni mesi per la custodia legale di suo figlio ed ammessa grazie ad una wild card, e per Maria Sharapova, vittoriosa nel 2006 e nel 2013.

Halep, inserita nella parte alta, inizierà la propria avventura dal 2° turno in attesa di sapere chi tra una qualificata e la ceca Kristýna Plíšková (n.77 del mondo) sarà la sua avversaria. Rumena che nel suo possibile ottavo di finale potrebbe incrociare una tra la slovacca Dominika Cibulkova (testa di serie n.30) e la francese Kiki Mladenovic (testa di serie n.14), in difficoltà nell’ultimo periodo ma comunque giocatrici da prendere con le molle. Simona non potrà concedersi distrazioni. Andando avanti, poi, la n.1 del ranking potrebbe incrociare una tra la britannica Johanna Konta (testa di serie n.11), la russa Svetlana Kuznetsova (testa di serie n.19), al rientro dopo una lunga assenza per infortunio, la vincitrice del Roland Garros 2017 Jelena Ostapenko (testa di serie n.6), la ceca Markéta Vondroušová e la bielorussa Aryna Sabalenka. Per quanto concerne la Wozniacki l’avventura stelle e strisce avrà inizio dal 2° round e potrebbe essere l’ucraina Lesia Tsurenko la rivale, vittoriosa nel WTA di Acapulco (Messico). Non proprio un esordio comodo per lei dovendosela vedere successivamente con la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, altra bella gatta da pelare.

Per quanto riguarda le ex n.1 del mondo: Serena Williams ha pescato bene e se la vedrà contro la kazaka Zarina Diyas (n.53 del mondo) e si potrebbe prefigurare uno scontro fratricida con Venus nel terzo turno; primo match non impossibile per Azarenka, con la britannica Heather Watson ma poi al 2° turno ci sarà l’ostacolo Sloane Stephens, vincitrice degli US Open 2017; va decisamente male a Sharapova che dovrà confrontarsi contro l’insidiosa nipponica Naomi Osaka, dotata di un tennis di tutto rispetto.

Attualmente nessuna italiana nel main draw. Forfait di Camila Giorgi che, dopo l’infortunio di Dubai, è stata costretta ad alzare bandiera bianca mentre inserite nel tabellone delle qualificazioni Roberta Vinci (nel draw attraverso una wild card) ancora in gioco e Francesca Schiavone purtroppo già eliminata. Sara Errani non è riuscita a rientrarvi di pochi posti.

 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLONE COMPLETO

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità