Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo junior Sydney 2018: assegnati i titoli nella carabina 10 metri
Si è appena completata a Sydney, in Australia, la prima giornata di gare per quel che riguarda la Coppa del Mondo junior di tiro a segno: si sono disputate le gare della carabina 10 metri, con i successi del cinese Liu Yuqi e dell’indiana Elavenil Valarivan Elavenil. Nella classifica a squadre femminile si è imposta l’India.
Nella gara maschile il cinese Liu Yuqi si è imposto con il punteggio di 247.1, dopo aver chiuso le qualifiche al quarto posto, mentre la piazza d’onore, con 246.0, è per il magiaro Zalan Pekler. Eliminato al terzo posto invece l’indiano Arjun Babuta a due colpi dal termine della gara, con 226.3, per soli 4 decimi di punto.
Nella classifica a squadre femminile si è imposta l’India con 1876.5, nuovo record mondiale junior, davanti a Cina Taipei, seconda con 1869.2, ed alla Cina, terza con 1868.3. Quarto posto invece per l’Australia con 1849.3. Nella competizione maschile non è stata stilata la classifica a squadre in quanto soltanto Cina ed India potevano contare su tre o più atleti in gara.
Domani il programma prevede ancora la carabina: tocca alla gara maschile tre posizioni da 50 metri. Nella stessa giornata si svolgeranno dapprima le qualificazioni e poi la finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF
roberto.santangelo@oasport.it