Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo junior Sydney 2018: l’indiana Muskan Muskan porta a casa la gara della pistola da 25 metri
Si è conclusa la tappa di Coppa del Mondo junior di tiro a segno di Sydney, in Australia: nell’ultima gara in programma, la pistola da 25 metri femminile, si è imposta l’indiana Muskan Muskan, che ha chiuso davanti alla cinese Qin Sihang ed alla thailandese Kanyakorn Hirunphoem.
Nelle eliminatorie i presenti hanno assistito ad un monologo cinese, con il Paese della Grande Muraglia che aveva occupato le prime tre posizioni con Qin Sihang, prima con 588, Xiao Jiaruixuan, seconda a quota 581, e Zhu Siying, terza con 579. A seguire tre indiane: Arunima Gaur, quarta con 575, Manu Bhaker, quinta a quota 574, e Muskan Muskan, sesta a 573. A completare il quadro delle finaliste l’altra cinese Li Xue, con 573, e la thailandese Kanyakorn Hirunphoem, con 571.
In finale l’indiana Muskan Muskan ha vinto con il punteggio di 35/50, davanti cinese Qin Sihang, fermatasi a quota 34/50. Eliminata in terza piazza la thailandese Kanyakorn Hirunphoem con 26/45, mentre è rimasta ai piedi del podio l’indiana Manu Bhaker, giunta quarta con 18/40.
Più indietro le altre cinesi: Xiao Jiaruixuan ha chiuso al quinto posto con 14/35 per una penalità di due punti, mentre Zhu Siying è giunta sesta con 12/30. Settima l’indiana Arunima Gaur con 8/25, mentre è stata la prima delle eliminate, in ottava posizione, con 7/20, la cinese Li Xue.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISSF
roberto.santangelo@oasport.it