Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo junior Sydney 2018: l’indiano Anish Anish vince nella pistola 25 metri

Pubblicato

il

Nella prima mattina italiana si è svolta a Sydney, in Australia, la finale della pistola automatica da 25 metri della prima tappa di Coppa del Mondo junior di tiro a segno: si è imposto l’indiano Anish Anish davanti ai due cinesi Cheng Zhipeng e Zhang Jueming. La formazione cinese però si è riscattata conquistando la vittoria a squadre.

Soltanto 10 i tiratori in gara nelle eliminatorie, vinte sempre dal tiratore indiano, con 585, davanti ai cinesi Zhang, secondo con 578, e Cheng e Pan, appaiati a quota 577. In finale sono approdati anche altri due indiani, Anhad Jawanda, quinto con 567, e Singh Sandu, sesto con 563.

Nella classifica a squadre erano soltanto tre le formazioni in lizza: a prevalere è stata la Cina (Zhang-Cheng-Pan), con il nuovo record del mondo junior a quota 1733 (prec. 1722 appartenente all’Ucraina), davanti ad India 1 (Anish-Jawanda-Singh), seconda a quota 1714, e ad India 2 (Sandhu-Jaspal-Singh), terza con 1669.

In finale l’indiano Anish ha confermato l’ottimo stato di forma chiudendo primo con 29/40, davanti al cinese Cheng, secondo a quota 27/40. Eliminato in terza posizione l’altro cinese Zhang, con 23/35, poi quarto si è classificato l’indiano Jawanda con 17/30. Quinto è giunto il cinese Pan con 12/25, mentre sesto ed ultimo ha chiuso l’indiano Sandhu con 7/20.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version