Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Guadalajara 2018: Tammaro Cassandro è terzo nello skeet maschile!

Pubblicato

il

Arriva, quasi a sorpresa, un podio per l’Italia nell’ultima gara della prima tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo, conclusa a Guadalajara, in Messico, nel cuore della notte italiana: Tammaro Cassandro ha chiuso al terzo posto nella finale dello skeet maschile, coronando una bella rimonta nelle qualificazioni dopo la pessima partenza di ieri.

L’azzurro ha concluso al terzo posto dopo un lungo ed estenuante testa a testa con lo statunitense Vincent Hancock e l’australiano Paul Adams: tutti e tre sono arrivati alla conclusione dei 50 piattelli con lo score di 49, e qui Cassandro è stato costretto a capitolare, cedendo il passo ai due avversari, che hanno continuato con gli ultimi dieci piattelli per giocarsi la vittoria. Alla fine entrambi hanno chiuso a 59/60, eguagliando il record del mondo, ma allo shoot off ha prevalso lo statunitense al sesto piattello. Al quarto posto ha chiuso l’ucraino Mikola Milchev con 37/40, mentre quinto si è classificato l’altro statunitense Frank Thompson a quota 26/30. Primo dei finalisti ad essere eliminato, in sesta piazza, è stato il cileno Jorge Atalah, con 15/20.

In qualifica si era imposto lo stesso Hancock con 123/125, mentre Cassandro, dopo il brutto 46/50 della prima giornata, ha sfoderato un ottimo 74/75, chiudendo così a 120/125 e risalendo in quinta posizione. Indietro gli altri due azzurri in gara: Marco Sablone ha concluso al 23° posto con 113, mentre Luigi Lodde si è classificato 25° a quota 112.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Luigi Lodde

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version