Ciclismo
Tirreno-Adriatico 2018, Damiano Caruso: “Indossare di nuovo la Maglia Azzurra è una bella sensazione. Abbiamo preparato al meglio questa gara e i risultati si sono visti”
Dopo un anno il copione non cambia alla Tirreno-Adriatico: la BMC vince la cronometro a squadre inaugurale e Damiano Caruso diventa il primo leader della classifica generale. Il corridore siciliano, ha infatti tagliato il traguardo in prima posizione e avrà così l’onore di vestire la Maglia Azzurra nella tappa di domani.
Tanta soddisfazione per questo risultato nelle dichiarazioni a caldo di Caruso: “Riviere un anno dopo questa situazione e tornare ad indossare la Maglia Azzurra è davvero una bella sensazione. Sono cambiati alcuni attori, ma non il risultato. La nostra squadra prepara sempre al meglio questa specialità, noi lavoriamo sodo durante i ritiri e i risultati si sono visti. Abbiamo perso Richie Porte, che era il nostro capitano designato e ora mi ritrovo quindi io leader della squadra. Non sento però la pressione addosso e voglio vivere questa corsa giorno per giorno, poi si vedrà alla fine”.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Comunicato stampa RCS – PHOTO CREDIT: LaPresse – D’Alberto / Ferrari