Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2018: la classifica dei big e tutti i distacchi. Chris Froome al comando, Nibali e Aru attardati

Pubblicato

il

La cronosquadre svoltasi oggi a Lido di Camaiore ha aperto la Tirreno-Adriatico e ha già segnato in parte la classifica generale. La maglia azzurra è finita sulle spalle di Damiano Caruso ma i distacchi sono già rilevanti tra i big che possono puntare alla vittoria finale.

Chris Froome, infatti, è il migliore dei big (ha pagato nove secondi da Caruso) e ora ha 16” di margine su Tom Dumoulin: questo è il distacco accumulato dal capitano della Sunweb, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, nei confronti del britannico detentore del Tour de France. Fabio Aru e Vincenzo Nibali sono ancora più attardati: il sardo della UAE Emirates è a 36 secondi dal keniano bianco, il siciliano della Bahrain Merida a 40 secondi, uno in meno di Mikael Landa che non ha brillato con la Movistar. Ancora più attardato Bardet (a 54 secondi da Froome).

I primi 21km contro le lancette hanno già dato delle gerarchie che però potranno sicuramente essere stravolte nelle prossime tappe: Dumoulin avrà dalla sua la cronometro finale di San Benedetto del Tronto, Nibali e Aru saranno costretti ad attaccare nella tappa di Sassotetto con l’arrivo in salita o a sfruttare la frazione che si concluderà a Filottrano, in memoria di Michele Scarponi. Di seguito la classifica generale dei big alla Tirreno-Adriatico 2018 e tutti i distacchi dopo la prima tappa:

 

1. Caruso e Van Avermaet
2. A. Yates a 4”
3. Froome a 9”
4. Jungels a 15”
5. Dumoulin a 25”
6. Aru a 45”
7. Uran a 45”
8. Nibali a 49”
9. Landa a 50”
10. Bardet a 1’03”

 





(Foto © Unipublic/Photogomez Sport)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version