Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2018, le dichiarazioni della vigilia. Nibali: “Non conosco la mia condizione, omaggio a Scarponi”. Froome: “Sono contento”

Pubblicato

il

Ormai è tutto pronto a Lido di Camaiore dove domani scatterà la Tirreno-Adriatico, corsa a tappe italiana con un parterre davvero stellare: la stagione del grande ciclismo inizia a tutti gli effetti. Tra i tanti big che si daranno battaglia nelle sette tappe in programma vanno sicuramente ricordati Vincenzo Nibali, Peter Sagan, Chris Froome, Fabio Aru, Tom Dumoulin. Ci sono i vincitori di Giro, Tour e Vuelta, il tre volte Campione del Mondo, i volti più noti del pedale italiano. Oggi erano presenti in conferenza stampa dove hanno rilasciato alcune dichiarazioni della vigilia.

VINCENZO NIBALI:La squadra sta molto bene e stiamo lavorando bene. Non so ancora bene quale sia la mia condizione, lo vedremo giorno per giorno. La Tirreno farà una bella dedica a Michele Scarponi e tutto il gruppo gli renderà omaggio“.

PETER SAGAN:Con la Tirreno inizia davvero la stagione. La maglia rossa della classifica a punti è davvero molto importante per me“.

TOM DUMOULIN: “Non sono al 100%. La Tirreno è però una delle mie corse preferite, vedremo come starò giorno per giorno“.

CHRIS FROOME:La nostra squadra è molto forte. Il primo obiettivo è la cronosquadre di domani. Sono contento di essere qui“.

FABIO ARU:Sono appena tornato dall’allenamento in Sicilia. Torno alla Tirreno per fare meglio dello scorso anno. Da sempre è una delle corse più ambite, ci sono tanti campioni pronti a sfidarsi“.

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità