Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2018, settima tappa: cronometro San Benedetto del Tronto. Ultima sfida per la classifica generale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA SETTIMA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO

Settima ed ultima tappa per la Corsa dei Due Mari: si chiude oggi con la cronometro di San Benedetto del Tronto la Tirreno-Adriatico. Doppio obiettivo nella frazione odierna: oltre alla vittoria parziale c’è ovviamente anche in palio il successo nella classifica finale. Ci sarà sicuramente da divertirsi.

Percorso

Vista e rivista nelle ultime stagioni la cronometro conclusiva di San Benedetto del Tronto. 10 chilometri interamente pianeggianti: favoriti ovviamente gli specialisti puri che potranno mettere in strada medie clamorose, al di sopra dei 55 km/h, provandosi ad avvicinare magari al limite dei 60. Saranno anche pochissime le curve da affrontare.

Altimetria

I favoriti

In chiave classifica generale Michal Kwiatkowski dovrà gestire il proprio vantaggio di 3” su Damiano Caruso. Il polacco del Team Sky sarà sicuramente anche tra i papabili vincitori per la tappa, il siciliano della BMC invece dovrà dare tutto per salire sul podio. Tantissimi i cronomen presenti, nonostante l’assenza per ritiro del campione del Mondo Tom Dumoulin. Un lotto di circa atleti a giocarsi la vittoria: Tony Martin (Katusha-Alpecin), Rohan Dennis (BMC), Stefan Kung (BMC), Geraint Thomas (Team Sky) e Ryan Mullen (Trek-Segafredo) hanno tutte le possibilità per puntare al risultato pieno. In casa Italia si punta su Gianni Moscon (Team Sky) e Daniele Bennati (Movistar) per un buon piazzamento.

CLICCA QUI PER LA STARTLIST E I PETTORALI DI PARTENZA





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità