Tuffi

Tuffi, Coppa Tokyo 2020: successi di Elena Bertocchi dai 3m e di Lorenzo Marsaglia dal metro davanti a Giovanni Tocci

Pubblicato

il

La terza ed ultima giornata della Coppa Tokyo 2020 di tuffi a Bolzano promuove due nomi su tutti: Elena Bertocchi e Lorenzo Marsaglia

Nella finale del trampolino da 3 metri donne la campionessa europea a Kiev 2017 dal metro e dai tre metri sincro mixed in coppia con Maicol Verzotto nonché bronzo ai Mondiali di Budapest 2017 sempre da un metro, ha trionfato in questo atto conclusivo rendendosi protagonista di una prestazione regolare, senza picchi eccessivi, sporcata dal quarto tuffo (doppio e mezzo rovesciato carpiato) con cui ha ottenuto solo 37.50 punti e conclusa con il doppio e mezzo ritornato raggruppato da 56.70. Degno di menzione il triplo e mezzo avanti carpiato con cui la tuffatrice lombarda ha ottenuto 60.45. Alle sue spalle la campionessa europea “ragazze” a Bergen 2017 Chiara Pellacani, allenata dal tecnico Domenico Rinaldi, con 203.45 e Maia Biginelli, che precedeva entrambe nei preliminari, con 192.75 punti.

Nella gara del metro maschile, invece, Marsaglia si è preso la sua rivincita nei confronti di Giovanni Tocci che lo aveva battuto nella gara dai tre metri. Esordiente ai Mondiali di Budapest 2017) con l’11° posto nel sincro da tre metri in coppia con Gabriele Auber) ed allenato da Benedetta Molaioli, il 21enne nativo di Roma si aggiudica quest’atto conclusivo superando quota 400 punti (401.30). Una prestazione decisamente consistente per lui, ottenendo più di 70 punti con il doppio salto mortale e mezzo ritornato raggruppato (71.30), con il doppio e mezzo avanti con un avvitamento carpiato (72.00) e con il doppio e mezzo rovesciato raggruppato (73.50). Il cosentino, bronzo iridato in questa specialità, deve accontentarsi della seconda piazza con 376.30, pagando dazio con il triplo e mezzo avanti raggruppato (55.50). In terza piazza Tommaso Rinaldi con 340.00.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version