Vela

Vela, Europei Finn 2018: Nicholas Heiner ancora in testa, Edward Wright alle sue spalle. Alessio Spadoni 26°

Pubblicato

il

Terza giornata degli Europei Finn 2018. A Cadiz, in Spagna, il vento ha consentito oggi lo svolgersi di ben tre regate, recuperando così quella annullata nella prima giornata.

Non è cambiata però la testa della classifica: l’olandese Nicholas Heiner ha vinto la prima prova odierna, raccogliendo poi un 17° (scartato) e un 5° posto e portando il suo totale a 16 punti. Alle sue spalle rimane saldo il britannico Edward Wright (7-20-3 oggi), a quota 25. È risalito, invece, lo svedese Max Salminen, campione del Mondo in carica, che grazie al 5-11-2 odierno ha potuto scartare il 31° posto della prima regata, salendo al terzo posto con 37 punti totali. Solo una lunghezza dietro di lui il francese Jonathan Lobert (16-1-8), detentore del titolo europeo.

Bene Alessio Spadoni, che ha guadagnato una posizione rispetto a ieri. L’azzurro ha centrato un ottimo 5° posto nella seconda regata di giornata, risultato incastonato tra un 31° e un 30°. Il suo totale è così di 117 punti, che gli vale la 26esima piazza momentanea, lontano dalla top ten che regala l’accesso alla Medal Race di sabato.

Gli Europei sono validi anche per assegnare il titolo continentale Under23. Al comando si è portato il britannico Henry Wetherell, nono in classifica generale, con un totale di 59 punti (39-6-7 oggi). A poca distanza, a 65 punti, c’è il ceco Ondrej Teply (BFD-10-6), 11° nella generale, con alle spalle l’ex leader, lo svizzero Nils Theuninck con 72 (25-3-35).

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS DI VELA

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: (c) Robert Deaves. 2018

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version