Pallavolo

Volley femminile, Playoff Scudetto – Quarti di finale: Novara schiaccia Firenze, show Egonu. Monza espugna Busto Arsizio

Pubblicato

il

Sono iniziati i Playoff Scudetto di volley femminile. Serata dedicata alle gara1 dei quarti di finale: si sono giocate due partite, le altre si disputeranno domani pomeriggio (Conegliano-Modena e Scandicci-Pesaro).

Novara conferma il pronostico della vigilia e sconfigge Firenze per 3-1 (25-20; 25-15; 24-26; 25-16). Le Campionesse d’Italia non hanno avuto grossi problemi contro le toscane grazie al solito show di Paola Egonu (27 punti, 3 muri), ottima prestazione da parte anche del martello Celeste Plak (14, 3 muri) e della centrale Cristina Chirichella (13). Firenze ha provato a reagire con Indre Sorokaite (15) e Daly Santana (12) ma il divario tecnico è troppo importante.

Monza fa invece saltare il fattore campo! Le brianzole espugnano il PalaYamamay di Busto Arsizio per 3-1 (19-25; 25-19; 25-23; 25-23) e settimana prossima potranno chiudere i conti di fronte al proprio pubblico. Il Saugella ha rimontato dopo aver perso il primo parziale ed è stato più cinico nei momenti cruciali grazie a una strepitosa Serena Ortolani (28 punti) che ha stravinto il duello con Valentina Diouf (14), benissimo anche Edina Begic (18, 4 muri) e la grande ex Helena Havelkova (14).

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version