Pallavolo
Volley, Playoff Scudetto 2018 – Semifinali, gara1: Civitanova-Modena big match, Perugia favorita contro Trento
Perugia, Civitanova, Modena e Trento. Sono queste le magnifiche quattro che si sfideranno nelle semifinali dei Playoff Scudetto di volley maschile. Si incomincia con la gara1, in programma tra mercoledì e giovedì. Si gioca al meglio delle 5 partite: chi ne vincerà 3 si qualificherà per l’atto conclusivo.
PERUGIA vs TRENTO (giovedi 29 marzo, ore 20.30):
I Block Devils hanno chiuso la regular season al primo posto, hanno vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana, partiranno con tutti i favori del pronostico contro i dolomitici la cui stagione non è stata delle migliori. I ragazzi di coach Lorenzo Bernardi sembrano essere superiori agli avversari, l’annata fino a questo momento è stata perfetta e c’è la volontà di lottare per il tricolore: il sogno di laurearsi Campioni d’Italia per la prima volta nella storia è più vivo che mai. Si tratta del remake della semifinale della passata stagione vinta dalla Diatec che poi nell’atto conclusivo si arrese a Civitanova.
Il PalaEvangelisti è pronto per sostenere la formazione di casa trascinata dalle bordate di Aleksandar Atanasijevic e dalla classe di Ivan Zaytsev. Avranno un peso determinante il libero Massimo Colaci, grande ex dell’incontro, la regia di Luciano De Cecco, i muri di Simone Anzani e Marko Podrascanin. Da valutare chi giocherà di banda tra Russell e Berger. Coach Lorenzetti dovrà affidarsi ai soliti Simone Giannelli, Filippo Lanza e Uros Kovacevic ma soprattutto spera che Luca Vettori riesca a piazzare una stoccata nel momento più importante dell’anno.
CIVITANOVA vs MODENA (mercoledì 28 marzo, ore 20.30):
Da una parte le bombe di Tsvetan Sokolov, l’estro di Osmany Juantorena, le mani fatate di Micah Christenson, la solidità di Jiri Kovar e il forte libero Jenia Grebennikov. Dall’altra il fenomeno Earvin Ngapeth pronto al testa a testa con la Pantera, la favolosa regia di Bruninho e il centrale Max Holt mentre coach Stoytchev deve valutare se giocare con Giulio Sabbi o Andrea Argenta nel ruolo di opposto.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter