Pallavolo
Volley, Playoff Scudetto – Quarti di finale, gara2: i migliori italiani. Raffaelli novità, Sabbi torna, zampata Juantorena
Nel weekend si è disputata la gara2 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto di volley maschile. Di seguito i migliori italiani che si sono messi in luce nel fine settimana.
GIACOMO RAFFAELLI. Gioca al posto dell’acciaccato Marechal ed è la spalla perfetta di Buchegger, l’uomo in più che contribuisce all’impresa di Ravenna: memorabile vittoria contro la corazzata Perugia che vale la bella. Il giovane martello si mette in luce mettendo a segno 15 punti, 46% in attacco e 44% in ricezione.
LUCA SPIRITO. La sua regia è decisiva per trascinare Verona al successo su Trento: sotto 2-1, gli scaligeri riescono a rimontare grazie alla gestione del giovane palleggiatore che scatena Stern e Jaeschke nel momento più importante della serata.
OSMANY JUANTORENA. Non poteva mancare il suo zampino nella qualificazione di Civitanova alle semifinali. I Campioni d’Italia si impongono a Piacenza grazie alle bordate di Sokolov e alla classe della Pantera, determinante in tutti i frangenti e solido in un tie-break durissimo. Lo schiacciatore va a referto con 22 punti (56% in attacco) e può festeggiare insieme ai compagni.
GIULIO SABBI. Finalmente ritrovato. Dopo quasi due mesi fuori per infortunio, l’opposto torna in campo e fa subito sentire la sua presenza. Subentra ad Argenta dopo due set e con i suoi 12 punti (60% in attacco) risulta determinante nel successo di Modena contro Milano che vale l’accesso alle semifinali.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter