Pallavolo

Volley, Playoff Scudetto – Stasera si inizia: Perugia sfida Ravenna nei quarti di finale. Zaytsev e compagni per vincere gara1

Pubblicato

il

Oggi iniziano i Playoff Scudetto di volley maschile. Parte la caccia al tricolore, si incomincia con la gara1 dei quarti di finale. Ad aprire le danze sarà Perugia che nell’anticipo di questa sera ospiterà Ravenna. La vincitrice della regular season contro l’ottava della classe: sulla carta non sembra esserci partita ma nei playoff può succedere di tutto. Settimana scorsa gli uomini di Bernardi hanno strapazzato i giallorossi nell’ultima giornata di regular season e partiranno ancora con tutti i favori del pronostico visto anche l’eccellente momento di forma che stanno attraverso (hanno vinto la Coppa Italia e hanno strappato il primo posto nel girone di Champions League nel giro dell’ultimo mese).

Il gioco come sempre girerà attorno alle bordate dell’opposto Aleksandar Atanasijevic e alla verve di Ivan Zaytsev, ormai esploso anche nel ruolo di schiacciatore e sempre più pilastro di questa Perugia. Saranno gli attacchi del serbo e dello Zar a dover fare la differenza, supportati dai muri della coppia di centrali composta da Marko Podrascanin e Simone Anzani, dai punti dello schiacciatore Aaron Russell, senza dimenticarsi dei salvataggi del libero Massimo Colaci e della regia di Luciano De Cecco. Ravenna ha già vinto il suo scudetto tornando ai playoff ma non vuole smettere di sognare e proverà a dare battaglia trascinati dai punti dell’opposto Paul Buchegger, vera arma in più della formazione di coach Soli.

 

SABATO 10 MARZO:

20.30 Sir Safety Conad Perugia vs Bunge Ravenna (diretta streaming su Lega Volley Channel)

DOMENICA 11 MARZO:

18.00 Diatec Trentino vs Calzedonia Verona (diretta tv su RaiSport, diretta streaming sul sito della Rai)

18.00 Cucine Lube Civitanova vs Wixo LPR Piacenza (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Azimut Modena vs Revivre Milano (diretta streaming su Lega Volley Channel)

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version