Seguici su

Pallavolo

Volley, Semifinali Playoff Scudetto 2018: Perugia suda contro Trento, Atanasijevic e Zaytsev la risolvono e vincono gara1

Pubblicato

il

Perugia ha sconfitto Trento per 3-1 (25-23; 18-25; 25-23; 25-22) nella gara1 delle semifinali Scudetto di volley maschile. I Block Devils mostrano i muscoli di fronte al proprio pubblico del PalaEvangelisti e incominciano al meglio la serie ma hanno dovuto faticare più del previsto contro i dolomitici che hanno tenuto benissimo il campo per 122 minuti, mettendo seriamente in difficoltà i padroni di casa. A risultare decisivi sono stati gli ultimi scambi del terzo e del quarto set dove i ragazzi di Bernardi sono stati decisamente più cinici. Gli uomini di Lorenzetti hanno comunque dato un ottimo segnale, hanno compiuto un deciso salto in avanti nelle ultime settimane e possono seriamente creare dei grattacapi alla vincitrice della regular season.

Grande prestazione del centrale Marko Podrascanin (10 punti, 6 muri), fantastica prestazione del martello Alex Berger (14, 2 aces), Aleksandar Atanasijevic ha sofferto nei primi due set poi si è acceso (12), solidissima prova di Ivan Zaytsev (13), doppia cifra anche per l’altro centrale Simone Anzani che si è distinto con i primi tempi (10), regia encomiabile di Luciano De Cecco, meritano un plauso anche le difese di Massimo Colaci. Trento ha pagato ancora a caro prezzo la serata negativa dell’opposto Luca Vettori (7) sostituito a tratti da Renee Teppan (6), sugli scudi i martelli Uros Kovacevic (16) e Filippo Lanza (13) ma non è bastato per portare a casa la vittoria.

Primo set punto a punto fino al 20-20, risultano decisivi l’ace di Atanasijevic e il muro a tre su Vettori. Nel secondo parziale Trento allunga subito (5-8), l’ace di Eder vale il 7-11, poi il centrale stampa Zaytsev (20-13) e chiude i conti. Il terzo parziale si decide quando Berger mura Vettori e l’opposto sbaglia in attacco (14-9), Podrascanin poi stampa Eder (19-12) e ipoteca il set, Trento rientra (22-21), Atanasijevic si sveglia nel momento più importante e risolve.

I dolomitici provano a scappare via nella quarta frazione (10-7 con l’ace di Eder), Perugia rientra e opera il sorpasso con il muro di Podrascanin su Kovacevic (16-15), nel finale Vettori sbaglia un attacco e un servizio, Lanza lo imita e la stampata finale di Podrascanin vale il match.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità