Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2018 – Ultima giornata: si decide la griglia playoff. Verona e Trento per il quarto posto, lotta a tre per sfidare le big

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (ore 18.00) si gioca l’ultima giornata della regular season di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Si decide la griglia dei playoff che scatteranno la prossima settimana. Le prime tre posizioni sono già assegnate: Perugia prima, Civitanova seconda, Modena terza. Le tre squadre cercheranno di fare anche un po’ di turnover impegnate rispettivamente contro Ravenna, Castellana Grotte e Padova. Per il resto è tutto ancora in bilico.

LOTTA PER IL QUARTO POSTO – Trento e Verona sono già certe di affrontarsi nei quarti di finale ma è ancora da decidere chi avrà il vantaggio del campo. A Trento basta vincere sul campo di Monza, che non ha più nulla da chiedere, per chiudere al quarto posto. Tutto alla portata della formazione di coach Lorenzetti mentre Verona è obbligata a sperare in una sconfitta dei rivali e a vincere in casa contro Piacenza che invece è in lotta per il sesto posto.

LOTTA PER IL SESTO POSTO – Milano è a un passo dal sesto posto. I ragazzi di Giani giocano in casa contro Latina, già fuori da tutti i giochi. Per Piano e compagni non dovrebbe essere un problema strappare la vittoria. In caso di sconfitta allora possono essere scavalcati in caso di vittoria di Piacenza a Verona (i Lupi devono vincere da tre punti se i meneghini perdono al tie-break, basta il 3-2 in caso di crollo degli avversari).

LOTTA PER IL SETTIMO POSTO – Piacenza e Ravenna sono appaiati a quota 41 punti ma i Lupi hanno una vittoria in più. I giallorossi, per operare il sorpasso, devono vincere contro Perugia e sperare che Piacenza non faccia lo stesso a Verona. Un successo dei romagnoli permetterebbe di sognare anche il sesto posto ma servirebbe anche che Milano perdesse.

A completare il programma la sfida tra Sora e Vibo Valentia: si incontrano dodicesima e tredicesima in classifica, i laziali possono operare l’aggancio.

 

DOMENICA 4 MARZO:

18.00 Gi Group Monza vs Diatec Trentino

18.00 Kioene Padova vs Azimut Modena

18.00 Calzedonia Verona vs Wixo LPR Piacenza

18.00 Biosì Indexa Sora vs Tonno Callipo Vibo Valentia

18.00 Sir Safety Conad Perugia vs Bunge Ravenna

18.00 Revivre Milano vs Taiwan Excellence Latina

18.00 Cucine Lube Civitanova vs BCC Castellana Grotte

 

PLAYOFF – QUARTI DI FINALE:

Perugia vs Ottava in classifica (Milano/Piacenza/Ravenna)

Trento vs Verona (da decidere il vantaggio del campo)

Civitanova vs Settima in classifica (Milano/Piacenza/Ravenna)

Modena vs Sesta in classifica (Milano/Piacenza/Ravenna)

 






(foto Roberto Muliere)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità