Oltre Cinquecerchi
Aikido. Lunedì a Modena il primo stage di Miyamoto Shihan
Lunedì 30 aprile dalle 19 è in programma il primo evento aikidoistico a Modena che vedrà il maestro di fama mondiale Tsuruso Miyamoto, cintura nera 8° dan e membro della commissione didattica dell’Aikikai Hombu Dojo di Tokyo in azione. Il maestro Miyamoto grazie al suo stile inconfondibile è fra gli shihan più apprezzati nell’ambiente dell’Aikido mondiale, grazie, non solo alla sua bravura, ma anche alla sua personalità, è uno dei maestri più richiesti nel mondo. Sia per i modenesi e che per tutti gli appassionati del Giappone e della filosofia samurai, questa è una bellissima occasione per venire a vedere e conoscere questa bellissima arte marziale e chissà magari poi decidere di abbracciarla o di farla abbracciare ai propri figli.
La realizzazione del tour di seminari italiani che si articolerà a Torino, Monza e Modena per poi proseguire in Grecia, è stata possibile grazie al formale invito dell’Associazione Aikido Renwakai Italia di Alain Tendron (maestro di fama internazionale), seguita in Italia dal maestro Massimo Perini di Lucca.
L’evento modenese si svolgerà al PalaMadiba, in Strada Nazionale Canaletto Sud 110/b, presso il Jyushin Dojo del maestro Nicola Rossi (c.n.5°dan per 10 anni studente del maestro Miyamoto a Tokyo) in collaborazione con il maestro Roberto Travaglini (c.n.6°dan) dell’Aikido Fujinami Bologna. Lo stage sarà aperto a tutti gli aikidoka di ogni federazione. Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare il maestro Rossi al numero 320-9572-252 oppure via e-mail a: jyushindojo1979@gmail.com. Come tutti i grandi eventi si aspettano marzialisti da tutta Europa.