MotoGP
Andrea Dovizioso, GP Americhe 2018: “Primo nel Mondiale? Non è male, ma quanta fatica: così non va bene. Sul rinnovo di contratto…”
Andrea Dovizioso si conferma in testa al Mondiale MotoGP dopo il quinto posto ottenuto nel GP delle Americhe. Il forlivese della Ducati ha fatto tanta fatica in questa gara e il suo stato d’animo è un misto di emozioni come traspare nelle dichiarazioni rilasciate a Sky Sport MotoGP.
“Non è male tornare in Europa da primo in classifica. Speravo di essere un po’ più competitivo in Argentina e qui ma invece abbiamo fatto più fatica dell’anno scorso, eppure l’anno scorso non eravamo in testa. Questo però non basta per giocarci il campionato, in alcune piste facciamo troppa fatica e non possiamo permetterci di fare settimo-ottavo. Abbiamo portato a casa il massimo, alla fine avevo anche Valentino davanti e se avessi sorpassato Zarco prima ci potevo anche provare.
Bisogna sempre cercare di pensare positivo. Non mi aspettavo una situazione molto diversa da questa ma ovviamente speravo che accadesse. Stiamo continuando a fare fatica. Sembra che le Honda abbiano fatto un salto in avanti e che la Yamaha sia uscita dalla difficoltà. La Ducati dove deve migliorare? Sarebbe stupido se lo dicesse un pilota che deve dare solo le indicazioni di cui ha bisogno: ad esempio in centro curva facciamo fatica, ma ovviamente siamo forti in accelerazione e in rettilineo. Questo inverno abbiamo fatto un salto in avanti ma non è sufficiente: troppa fatica per fare un quinto posto, abbiamo preso un distacco esagerato, paghiamo troppo e lo dimostrano anche le altre Ducati.
Sul contratto? Stiamo continuando a parlare, vedremo come andrà. Anche le prossime due gare sono comunque complicate per noi, vedremo il nuovo asfalto a Jerez. Fino al Mugello saranno gare importanti per fare capire le carte in tavola ma per noi non sarà facile”.
FOTOCATTAGNI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter