Arrampicata Sportiva
Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo 2018: i convocati dell’Italia per la tappa di Mosca. Debutta lo speed con Fossali e Gontero
Pietro Pozza, DT della Nazionale Italiana di arrampicata sportiva, ha diramato le convocazioni per la seconda tappa della Coppa del Mondo che si svolgerà a Mosca nel weekend del 21-22 aprile. Nella capitale russa andranno in scena il boulder (già visto a Meiringen) e lo speed (al debutto stagionale).
L’Italia ha dimostrato di avere delle difficoltà nella prova più tecnica mentre nello speed ha delle carte buone da giocarsi come già visto lo scorso anno con Ludovico Fossali e Leonardo Gontero, già sul podio nel massimo circuito. Nel boulder, invece, i vari Gabriele Moroni, Marcello Bombardi e Francesco Vettorata sono chiamati a dare delle risposte importanti. Si sta comunque lavorando già in ottica combinata per le Olimpiadi di Tokyo 2020, ad esempio Andrea Ebner e Filip Schenk si cimenteranno in entrambe le specialità previste nel weekend. Di seguito gli azzurri convocati:
BOULDER (maschile):
Filip Schenk
Gabriele Moroni
Andrea Zanone
Ricciardo Piazza
Marcello Bombardi
Francesco Vettorata
Matteo Manzoni
SPEED (maschile):
Ludovico Fossali
Leonardo Gontero
Gian Luca Zodda
Alessandro Santoni
Filip Schenk
Francesco Vettorata
BOULDER (femminile):
Andrea Ebner
Martina Zanetti
SPEED (femminile):
Elisabetta Dalla Brida
Andrea Ebner
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter