Seguici su

Calcio

Arsenal-Atletico Madrid, le probabili formazioni: Wenger con Ozil, Mkhitaryan e Lacazette, Simeone sceglie Griezmann e Gameiro

Pubblicato

il

Per molti è la finale anticipata di questa edizione di Europa League. Nella realtà si tratta invece della semifinale, che mette di fronte due delle favorite alla conquista della coppa, Arsenal e Atletico Madrid. Gli inglesi non vincono in Europa dalla Coppa delle Coppe del 1994, ovvero prima che cominciasse l’era di Arsene Wenger. Gli spagnoli, invece, hanno già vinto questa competizione per due volte, nel 2010 e nel 2012, la seconda volta proprio con Diego Pablo Simeone sulla panchina.

Sarà l’ultima partita europea di Wenger all’Emirates, dal momento che ha già annunciato che lascerà la panchina dei Gunners al termine di questa stagione. Per il tecnico francese non ci saranno problemi di formazione. In porta ci sarà Cech e davanti a lui una difesa a quattro composta da Bellerin, Mustafi, Koscielny e Monreal. Il trio di centrocampo sarà composto da Xhaka, Wilshere e Ramsey, con il compito di interdire ed offrire supporto al trio offensivo. Ozil e Mkhitaryan partiranno come esterni ma avranno libertà di svariare alle spalle del riferimento centrale, Lacazette.

Schieramento tipo anche per Simeone. I pali saranno difesi da Oblak, mentre in difesa i centrali saranno i collaudati Savic e Godin. Juanfran e Vrsaljko agiranno sulle fasce. La mediana sarà a quattro, con Saul e Gabi centrali, Correa a destra e Koke sulla sinistra. Davanti, invece, il tandem sarà composto da Griezmann e Gameiro.

Le probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Cech; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Xhaka, Wilshere, Ramsey; Ozil, Lacazette, Mkhitaryan

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Vrsaljko; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Atletico Madrid

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità