Seguici su

Calcio

Atalanta-Inter, orario d’inizio e come vederla in tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

C’è profumo d’Europa all’Atleti Azzurri d’Italia nell’anticipo di stasera, sabato 14 aprile, tra due squadre che ambiscono senza mezzi termini ad un posto nelle prossime competizioni continentali. L’Inter, reduce da una pesante sconfitta a Torino, ha bisogno di vincere per approfittare della concomitanza col derby di Roma e riportarsi in zona Champions, mentre l’Atalanta è consapevole di non poter fallire per sperare ancora di giocare nuovamente in Europa League, dopo l’esperienza vissuta quest’anno nelle coppe europee.

Icardi guiderà l’attacco dei nerazzurri di Spalletti, che faranno leva anche sulla qualità di Perisic e Karamoh per provare a scardinare la difesa orobica. Sul fronte opposto, invece, Gasperini punterà sul talento del funambolico Papu Gomez e sullo stato di grazia di Cristante, autore di un’annata fantastica, per mettere in crisi l’Inter e portare a casa tre punti fondamentali per dar seguito alla rincorsa al settimo posto. Il destino in 90 minuti, dunque, per due squadre che sanno di non poter davvero più fallire.

Spalletti si affiderà al 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali, Skriniar e Miranda al centro della difesa, Cancelo e D’Ambrosio terzini. Borja Valero e Gagliardini agiranno in mediana, mentre Karamoh, Rafinha e Perisic saranno i trequartisti alle spalle dell’unica punta Icardi.

Gasperini, dal canto suo, punterà sul 3-4-1-2 con Toloi, Caldara e Masiello davanti a Berisha, i due esterni Hateboer e Gosens e la coppia composta da De Roon e Freuler in mediana. Cristante, infine, agirà a supporto di Cornelius e Gomez.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Atalanta e Inter:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Cornelius, Gomez. All.: Gasperini.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Borja Valero, Gagliardini; Karamoh, Rafinha, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

Il calcio d’inizio del match è fissato per le ore 20.45. Sarà possibile guardare la partita in tv su Sky Sport 1, Sky Sport Mix, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky, oppure su Premium Sport per gli abbonati alla piattaforma digitale Mediaset Premium. Il match sarà visibile anche in diretta streaming su tablet, smartphone e pc attraverso le applicazioni SkyGo e Premium Play.

PROGRAMMA E ORARIO
32^ giornata Serie A 2017-2018 – Sabato 14 aprile
Stadio Atleti Azzurri d’Italia, ore 20.45: Atalanta-Inter (diretta tv su Sky Sport 1, Sky Sport Mix, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1, Premium Sport)





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità