Badminton
Badminton, Europei 2018: l’Italia conclude la sua corsa, fuori agli ottavi le ultime due coppie azzurre
Si ferma agli ottavi di finale la corsa dell’Italia del badminton agli Europei di Huelva, in Spagna: oggi sono state eliminati prima Kevin Strobl e Silvia Garino nel doppio misto, poi la stessa Garino assieme a Lisa Iversen nel doppio femminile. Nei quarti di finale dunque non vi saranno più azzurri in gara.
Nel doppio misto Strobl e Garino sono usciti al cospetto della coppia numero 8 del tabellone, composta dai francesi Ronan Labar ed Audrey Fontaine, con il punteggio di 16-21 9-21 in appena 25 minuti di gioco. Lotta soltanto nel primo set, fino all’11-10 per la coppia azzurra, poi il break di 6 punti dei transalpini indirizza il set e l’intero match: nel secondo parziale gli azzurri vanno sotto 0-5 e non rientrano più.
Nel doppio femminile Garino ed Iversen si arrendono, anche in questo caso, alla coppia numero 8 del seeding, formata dalle inglesi Chloe Birch e Jessica Pugh, con lo score ancor più netto di 6-21 10-21, in un match durato soli 22 minuti. Nel primo set azzurre in palla fino al 3-2, poi le avversarie piazzano un parziale di 7-0 e volano via. Stesso copione nel secondo parziale, con le azzurre subito avanti 2-0, poi le avversarie trovano 4 punti consecutivi e non si voltano più indietro.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBa
roberto.santangelo@oasport.it