Badminton

Badminton, Europei 2018: l’Italia conclude la sua corsa, fuori agli ottavi le ultime due coppie azzurre

Pubblicato

il

Si ferma agli ottavi di finale la corsa dell’Italia del badminton agli Europei di Huelva, in Spagna: oggi sono state eliminati prima Kevin Strobl e Silvia Garino nel doppio misto, poi la stessa Garino assieme a Lisa Iversen nel doppio femminile. Nei quarti di finale dunque non vi saranno più azzurri in gara.

Nel doppio misto Strobl e Garino sono usciti al cospetto della coppia numero 8 del tabellone, composta dai francesi Ronan Labar ed Audrey Fontaine, con il punteggio di 16-21 9-21 in appena 25 minuti di gioco. Lotta soltanto nel primo set, fino all’11-10 per la coppia azzurra, poi il break di 6 punti dei transalpini indirizza il set e l’intero match: nel secondo parziale gli azzurri vanno sotto 0-5 e non rientrano più.

Nel doppio femminile Garino ed Iversen si arrendono, anche in questo caso, alla coppia numero 8 del seeding, formata dalle inglesi Chloe Birch e Jessica Pugh, con lo score ancor più netto di 6-21 10-21, in un match durato soli 22 minuti. Nel primo set azzurre in palla fino al 3-2, poi le avversarie piazzano un parziale di 7-0 e volano via. Stesso copione nel secondo parziale, con le azzurre subito avanti 2-0, poi le avversarie trovano 4 punti consecutivi e non si voltano più indietro.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBa

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version