Seguici su

Basket

Basket, 26a giornata Serie A 2018: derby Cantù-Milano, big match Venezia-Brescia

Pubblicato

il

Sarà una 26a giornata davvero scoppiettante. Si comincia con l’anticipo del sabato tra la Fiat Torino e la Virtus Bologna, in quello che è più che mai un vero e proprio scontro diretto per i playoff. Due squadre in crisi, reduci da un brutto momento e che hanno bisogno di una vittoria per uscire dal tunnel buio in cui sono entrate. Torino ha dato segnali di ripresa in quel di Milano e spera che l’aria di casa possa farla tornare al successo, mentre Bologna arriva a questa partita senza Alessandro Gentile ed è un’assenza davvero molto pesante per le squadra di coach Ramagli.

L’anticipo del mezzogiorno domenicale mette di fronte la The Flexx Pistoia alla Dinamo Sassari. I toscani sono ormai praticamente sicuri della salvezza, ma vogliono comunque chiudere bene il campionato; mentre i sardi cercano il primo successo con coach Markovski in panchina e soprattutto due punti fondamentali per la corsa ai playoff.

Un turno di campionato caratterizzato in particolare da due partite molto attese. La prima è quella tra la Reyer Venezia e la Germani Basket Brescia, rispettivamente seconda e terza forza del campionato. Solo due punti separano le squadre ed è una partita veramente decisiva per la parte alta della classifica. La seconda, invece, è il derby tra Cantù e Milano, che è anche la rivincita dell’incredibile quarto di finale di Coppa Italia dominato dai brianzoli. L’Olimpia vuole riscattare quel ko e mantenere la vetta, mentre la Red October è in piena lotta playoff e sogna addirittura il quinto posto.

Due partite fondamentali per l’alta classifica e proverà a sfruttare i passi falsi di alcune squadre la Sidigas Avellino, con gli irpini che affronteranno una VL Pesaro rinfrancata dall’ultima vittoria contro Capo d’Orlando e fondamentale per la salvezza.

La Openjometis Varese sogna i playoff grazie ad una fantastica rimonta nelle ultime settimane ed affronta una Grissin Bon Reggio Emilia che è all’ultima chiamata per partecipare alla post season. Altro match decisivo per i playoff è quello tra la Vanoli Cremona e la Dolomiti Energia Trento.

Nel posticipo sfida fondamentale per la salvezza tra la Happy Casa Brindisi e la Betaland Capo d’Orlando. Con una vittoria i pugliesi metterebbe al sicuro la permanenza in Serie A, mentre i siciliani sono ultimi e devono assolutamente vincere per continuare a sperare.

Questo il programma completo della 26a giornata

SABATO 14 APRILE
ore 20.45 Fiat Torino – Virtus Segafredo Bologna (Eurosport 2)

DOMENICA 15 APRILE
ore 12.00 The Flexx Pistoia – Banco di Sardegna Sassari
ore 17.30 Sidigas Avellino – VL Pesaro
ore 18.00 Openjobmetis Varese – Grissin Bon Reggio Emilia
ore 18.15 Vanoli Cremona – Dolomiti Energia Trento
ore 18.15 Umana Reyer Venezia – Germani Basket Brescia
ore 19.15 Red October Cantù – EA7 Emporio Armani Milano
ore 20.45 Happy Casa Brindisi – Betaland Capo d’Orlando

CLASSIFICA: Milano 40, Venezia 38, Brescia 36, Avellino 32, Trento 28, Cantù, Bologna 26, Cremona*, Sassari, Torino, Varese 24, Reggio Emilia* 20, Pistoia 18, Brindisi 16, Pesaro 12, Capo d’Orlando 10

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità