Basket
Basket, 26a giornata Serie A 2018: la Virtus Bologna batte la Fiat Torino nello scontro playoff
La Virtus Bologna vince 67-65 l’anticipo della 26a giornata contro la Fiat Torino. Nello scontro diretto per i playoff la squadra di coach Ramagli riesce ad ottenere una preziosissima vittoria, staccando in classifica proprio Torino, che perde la nona partita del suo ritorno e rischia di dire ormai addio ai sogni di giocare i playoff. Decisivi per Bologna i 18 punti di Kenny Lawson e i 12 di Pietro Aradori, mentre ai padroni di casa non bastano i 17 punti di Deron Washington
Al rientro in campo la Virtus scappa subito sul +10, ma per Torino questa è una partita da dentro o fuori e riesce a reagire prima con Vujacic e poi con la schiacciata di Pelle del -2 (47-49). Non si segna praticamente per due minuti e l’ultimo canestro del terzo quarto è di Ndoja, che fissa il 51-47 con cui si entra negli ultimi dieci minuti.
Bologna riesce a mantenersi sopra un possesso pieno di vantaggio e la bomba di Stefano Gentile a tre minuti dalla fine della partita segna il 62-56 per gli ospiti. Torino non molla e riesce a rimontare fino al -1 di Garrett quando mancano 48 secondi alla fine. Incredibilmente la Virtus commette infrazione di campo per la seconda volta consecutiva, ma Torino spreca tutto e perde anche lei palla. Aradori viene spedito in lunetta, segna il primo e sbaglia il secondo, ma per la Fiat non c’è più tempo ed è Bologna a festeggiare.
Questo il tabellino della partita
FIAT TORINO – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA 65-67 (22-16; 12-25; 13-10; 18-16)
Torino: Blue, Garrett 7, Pelle 6, Vujacic 13, Poeta, Boungou Colo 3, Washington 17, Mazzola 6, Tourè ne, Mittica ne, Stodo ne, Mbakwe 13. – All. Paolo Galbiati
Bologna: Gentile A. ne, Chessari ne, Umeh, Pajola 2, Baldi Rossi 7, Ndoja 8, Lafayette 9, Aradori 12, Gentile S. 7, Lawson 18, Slaughter 4.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo