Seguici su

Basket

Basket, 28a giornata Serie A 2018: Cremona supera Brescia e tiene vive le speranze di playoff. Decide Travis Diener!

Pubblicato

il

La 28esima giornata di Serie A si è aperta con un pirotecnico 88-86 con cui la Vanoli Cremona ha battuto la Germani Brescia. Un successo a dir poco fondamentale per la squadra di casa, che in questo modo tiene vive le speranze di playoff, agganciando il gruppo a 28 punti composto da Varese, Cantù e Virtus Bologna. Una partita vissuta sul filo dell’equilibrio e risolta soltanto a 18″ dalla fine da un tiro di Travis Diener.

Cremona è partita forte, guidata da un ispirato Ruzzier. Brescia ha provato a rimanere agganciata affidandosi alla zona ma non con l’esito sperato (18-11). A rompere la siccità degli ospiti è stato Luca Vitali, trovando la risposta di Drake Diener e soprattutto Darius Johnson-Odom (22 punti alla fine). Il vantaggio di Cremona (26-19) è però durato fino all’inizio del secondo periodo, quando è arrivata la reazione della Germani. Merito di Travis Diener e Brian Sacchetti. La Vanoli non ha mollato e ha chiuso il primo tempo sulla scia di un parziale di 18-7 (43-35).

La pausa ha fatto bene a Brescia, che ha provato a partire forte in avvio di ripresa. Ma è bastato ancora una volta poco a Cremona per accendersi, con il solito Johnson-Odom. Il vantaggio è arrivato fino al 66-52, prima che la Germani si riattivasse in difesa. In attacco, invece, ci hanno pensato le triple di Marcus Landry (24 punti) (69-62). La rimonta ospite si è così concretizzata nel quarto periodo, quando Cotton ha firmato la parità (72-72). Pochi minuti dopo ed ecco il sorpasso, a firma Michele Vitali. La Vanoli ha provato a rimanere aggrappata alla partita fino alla fine. A 18″ dalla fine, quindi, ci ha pensato Travis Diener, siglando la tripla del +2 per Cremona. Quella dell’88-86 con cui la squadra di Meo Sacchetti si è aggiudicata un pazzo derby.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità