Seguici su

Basket

Basket, 28a giornata Serie A 2018: Venezia in testa da sola, Pesaro fa il colpo a Milano

Pubblicato

il

A due giornate dal termine la Reyer Venezia si porta in testa alla classifica in solitaria. I Campioni d’Italia in carica si impongono nettamente in casa contro la Betaland Capo d’Orlando con il punteggio di 104-85, trascinati dai 22 punti di Edgar Sosa, alla sua miglior prestazione con la nuova maglia.

Venezia sola in testa e Capo d’Orlando ultima e vicina alla retrocessione, perché la VL Pesaro si è resa protagonista della vittoria più sorprendente di questa giornata. I marchigiani sono stati capaci di espugnare il Forum e battere 75-70 l’Olimpia Milano in una vittoria che conta tantissimo per la squadra di coach Massimo Galli, che ora deve difendere due punti di vantaggio nelle ultime due giornate.

Una tripla di Travis Diener regala il successo 88-86 alla Vanoli Cremona nel derby contro la Germani Brescia, che resta comunque terza, anche perché la Sidigas Avellino è stata sconfitta in casa (80-67) da una Dinamo Sassari che crede ancora nei playoff. Gli irpini, forse distratti dall’imminente ritorno della finale di FIBA Europe Cup, ora devono stare attenti ad una Trento che si avvicina a due punti di distacco dopo il successo di misura in casa di Torino (92-88).

In chiave playoff fondamentali le vittorie di Varese e Bologna. La Openjobmetis non si ferma più ed ottiene la settima vittoria consecutiva superando la Happy Casa Brindisi per 69-65. La Virtus, invece, domina contro la The Flexx Pistoia e mantiene il vantaggio sulle dirette rivali. Insieme a loro a quota 30 punti c’è anche la Red October Cantù che ha vinto il posticipo contro la Grissin Bon Reggio Emilia per 90-79.

 

Questo il riepilogo dei risultati

Vanoli Cremona – Germani  Basket Brescia 88-86
Sidigas Avellino – Banco di Sardegna Sassari 67-80
EA7 Emporio Armani Milano – VL Pesaro 70-75
Umana Reyer Venezia – Betaland Capo d’Orlando 104-85
Fiat Torino – Dolomiti Energia Trento 88-92
The Flexx Pistoia – Virtus Segafredo Bologna 61-74
Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi 69-65
Red October Cantù – Grissin Bon Reggio Emilia 90-79

CLASSIFICA: Venezia 44, Milano 42, Brescia 38, Avellino 36, Trento 34, Varese, Cantù, Bologna 30, Sassari, Cremona 28, Reggio Emilia, Torino 24, Pistoia 18, Brindisi 16, Pesaro 14, Capo d’Orlando 12

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità