Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2018: Fenerbahce batte Baskonia e vola sul 2-0, l’Olympiacos impatta col Kaunas

Pubblicato

il

Serata dedicata alla gara2 di due quarti di finale dell’Eurolega 2018 di basket. Il Fenerbahce sconfigge il Baskonia per 95-89 e si porta avanti per 2-0 nella serie facendo un passo in avanti importante verso la Final Four mentre l’Olymiacos ribalta lo Zalgiris Kaunas per 79-68 e impatta i conti (1-1).

La formazione turca è sempre stata avanti nel punteggio, presa per mano da Brad Wanamaker (19 punti) e Jan Vesely (16, notevole 7 su 8 da due punti). Gigi Datome si è fermato a 10 punti (2 su 7 da tre, 19 minuti in campo), doppia cifra anche per Nicolò Melli (10 punti in 31 minuti, il più utilizzato da coach Obradovic). Tra le fila del Baskonia il migliore è stato Matt Janning (17).

L’Olympiacos ha invece vinto di fronte ai propri tifosi grazie a un fantastico ultimo quarto in cui ha fatto la differenza. Il Kaunas, infatti, era sotto di nove punti all’intervallo ma era riuscito a impattare i conti al termine del terzo (54-54), poi i greci con i soliti Jamel McLean (21) e Vassilis Spanoulis (17) hanno stroncato la resistenza dei lituani guidati da Brandon Davies (20).

 





(foto pagina Facebook Gigi Datome)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità