Basket
Basket, Eurolega 2018: Zalgiris e Fenerbahce si impongono in gara-1 dei play-off
Altre due partite assai interessanti nella serata dedicata ai play-off di Eurolega 2017-2018. Otto le squadre rimaste per contendersi il titolo continentale ed accedere alla Final Four e successivamente cercare di conquistare il trono d’Europa.
I lituani dello Zalgiris, sorpresa di questo torneo, firmano un’altra impresa sul campo dei greci dell’Olympiacos (gara-1). Match che si decide all’Overtime 87-78 in cui la compagine allenata da Jasikevicius ha messo in evidenza grandi qualità tecniche ma soprattutto morali al cospetto di un avversario sulla carta più qualificato. E dire che il primo quarto sembrava far presagire un dominio ellenico, chiuso in doppia cifra di vantaggio. Nel secondo quarto però i lituani sono riusciti a scrivere un nuovo spartito, rimontando in maniera inesorabile fino al -2. Una risalita suggellata nel terzo periodo quando gli ospiti hanno messo anche la testa avanti subendo poi un parziale negativo. Si è andati avanti punto a punto ed il quarto quarto non è stato sufficiente per stabilire il nome della vincitrice. Si è giunti, dunque, al tempo supplementare e grazie ad una prestazione degna di nota di Davies (21 punti) e Pangos (20) lo Zalgiris ha fatto propria la sfida nonostante i 25 punti di Spanoulis.
Per quanto concerne gara-1 del confronto tra Fenerbahce Dogus e Saski Baskonia l’esito ha sorriso ai turchi 82-73. I campioni uscenti hanno iniziato con il piglio giusto arrivando a toccare quota +19 grazie ad un Sloukas semplicemente devastante. Il match sembrava essere già indirizzato in favore di Gigi Datome e compagni ma nella ripresa il ritmo della formazione di Obradovic è calato sensibilmente favorendo la rimonta del Baskonia, rappresentata da 22-26 del terzo parziale. Nel quarto periodo, sono entrati dunque in azione Wanamaker, Sloukas (10 punti, 11 assist e 22 finale di valutazione) e Melli che hanno messo il punto esclamativo sul confronto consentendo al Fenerbahce di trionfare.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Zalgiris