Seguici su

Basket

Basket femminile, Playoff Serie A1 2018: il Famila Schio prima finalista. Sconfitta in gara-4 la Saces Napoli

Pubblicato

il

Il Famila Schio è la prima finalista dei Playoff Scudetto. La squadra veneta ha vinto gara-4 in casa della Saces Napoli per 73-65 e giocherà l’ultimo atto del campionato. Schio andrà così a caccia del nono Tricolore della sua storia, mentre Napoli fa calare il sipario su una stagione comunque molto positiva per le campane.

Grandissima protagonista di questa sera Isabelle Yacoubou, miglior marcatrice dell’incontro con 28 punti. Oltre alla centrale francese, in doppia cifra chiudono anche Jolene Anderson e Chicca Macchi: entrambe hanno messo a referto 13 punti. A Napoli non bastano i 24 punti di Jillian Harmon e gli 11 punti di Sabrina Cinili.

Una partita che Schio ha fatto sua nei primi venti minuti. Infatti il Famila si è trovata avanti di undici punti all’intervallo. Nel terzo quarto le due squadre non hanno praticamente mai segnato (parziale 8-8) e negli ultimi dieci minuti le venete hanno saputo gestire la rimonta di una Napoli mai doma. Alla sirena, però, è Schio a far festa.

Questo il tabellino della partita

SACES DIKE NAPOLI – FAMILA WUBER SCHIO 65-73 (12-18; 22-27; 8-8; 23-20)

Napoli: Di Battista, Gonzalez 10, Cinili 11, Pastore 2, Carta 3, Diene 4, Harmon 24, Dacic 2, Gemelos 9, De Cassan

Schio: Yacoubou 28, Gatti, Tagliamento, Anderson 13, Masciadri, Hruscakova 4, Zandalasini 9, Ngo Ndjock, Dotto 6, Macchi 13

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità