Basket
Basket femminile, Semifinali Serie A1 2018: Schio espugna Napoli e si riprende il fattore campo
Il Famila Schio si è ripreso il fattore campo nella semifinale dei playoff di A1 contro Napoli. La gara del PalaVesuvio è stata senza storia, con le ragazze di coach Vincent che hanno vinto con un netto 49-74, che porta le scledensi avanti 2-1 nella serie e soprattutto a match point. Venerdì, sullo stesso parquet, Schio ha l’occasione per tornare in finale per la nona volta consecutiva.
Un gap pesante da recuperare, ma Napoli ci ha provato al ritorno in campo. Il merito è stato della solita Cinili, che ha consentito anche ad Harmon di sbloccarsi. Anche la difesa delle partenopee è salita di colpi, complice un rilassamento di Schio, che ha perso diversi banali palloni. Anche l’attacco napoletano, però, non è stato esente da errori e per questo i punti recuperati sono stati soltanto cinque. Coach Vincent si è quindi fatto sentire con le sue ragazze, che hanno risposto alla grande negli ultimi 10′, tornando a giocare in maniera convincente e chiudendo i giochi. Miyem, Masciadri e Ngo Ndjock hanno banchettato nella metà campo di Napoli, capace di realizzare solo 9 punti nell’ultimo periodo.
Il tabellino
Saces Mapei Napoli – Famila Wuber Schio 49-74 (16-24, 8-19, 14-9, 9-22)
Napoli: Pastore 3, Carta, Gemelos 13, Harmon 12, Dacic 2, Gonzalez, Cinili 17, Diene 2, De Cassan, Di Battista
Schio: Yacoubou 10, Gatti 6, Miyem 15, Tagliamento 4, Anderson 13, Masciadri 2, Zandalasini 7, Ngo Ndjock 2, Dotto 7, Macchi 8
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo