Basket
Basket femminile, Serie A1 2018: Napoli pareggia i conti con Schio in semifinale
La Saces Mapei Givova Dike Napoli è ancora in corsa: in gara2 delle semifinali della Serie A1 di basket femminile 2017-2018, la formazione campana è riuscita ad imporsi con il punteggio di 75-66 sul Famila Wuber Schio, grande favorita per la conquista del titolo.
Vittoria importantissima, inoltre, perché maturata proprio in casa di Schio, al Palaromare: dopo due quarti equilibratissimi, l’equilibrio si è spezzato nel terzo parziale, in cui Napoli è passata dal 36-34 dell’intervallo ad un 60-53 che di fatto ha indirizzato la partita. Nel quarto periodo la formazione ospite ha dovuto solo controllare le scledensi, che però non sono riuscite a ricucire lo strappo: il match si è chiuso con il punteggio di 75-66.
Per Napoli, ottima partita di Gemelos, che è stata la miglior realizzatrice del match con 26 punti. Tra le sue compagne, ottime prova anche per Harmon, con 19. A Schio, invece, non sono bastati i 19 di Miyem e i 18 di Yacoubou e Cecilia Zandalasini.
Grazie a questo successo, ora Napoli potrebbe anche cullare il sogno di battere Schio e di andare in finale: gara 3, che potrebbe segnare in maniera indelebile queste semifinali playoff, si disputerà il prossimo 25 aprile.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Credit: Ciamillo