Basket
Basket femminile, Serie A1 2018: Schio vince agevolmente gara-1 di semifinale contro Napoli
Il Famila Schio si è aggiudicato gara-1 della semifinale dei playoff contro la Saces Napoli. Le venete hanno dato un’altra prova schiacciante di superiorità, accelerando dopo i primi 10′ e vincendo con un netto 72-57. La serie, al meglio delle cinque partite, proseguirà domenica con il secondo episodio, in programma sempre al PalaRomare.
L’incontro si è quindi messo in discesa per Schio, che al ritorno in campo non ha dato scampo a Napoli, iniziando in maniera aggressiva con un parziale di 6-0. Le scledensi hanno trovato con continuità il canestro, a differenza delle ospiti, discontinue e fallose (solo 8 punti nel terzo periodo). Il Famila ha potuto quindi gestire il vantaggio, con coach Vincent che si è concesso il lusso di dare spazio a tutta la panchina e gestire i minuti delle migliori. Gli ultimi 10′ sono stati puro garbage time, con Napoli che ne ha approfittato per rendere il passivo meno amaro negli ultimi istanti.
Il tabellino
Famila Wuber Schio – Saces Mapei Napoli 72-57 (17-16, 26-14, 14-8, 15-19)
Schio: Yacoubou 10, Gatti 8, Miyem 13, Tagliamento 2, Anderson 18, Masciadri 3, Zandalasini 5, Ngo Ndjock 2, Dotto 6, Macchi 5
Napoli: Di Battista, Gonzalez 2, Cinili 5, Pastore 15, Carta 5, Diene 4, Harmon 8, Dacic 4, Gemelos 14, De Cassan
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo