Basket
Basket, Playoff Eurolega 2018: il Real Madrid vince e vede la Final Four. Il Khimki accorcia sul CSKA
Proseguono i playoff dell’Eurolega. Il Real Madrid si è portato sul 2-1 contro il Panathinaikos, stesso punteggio con cui il CSKA Mosca comanda sul Khimki, che stasera ha accorciato le distanze.
Nella serata di Madrid, tutti gli occhi erano per il ritorno in campo di Sergio Llull, dopo l’infortunio subito con la Nazionale alla vigilia dell’Europeo. Lo spagnolo è risultato subito decisivo: 8 punti con 4 assist in 19 minuti, ma soprattutto due triple di importanza capitale per lo strappo definitivo che ha portato all’81-74 del Real. Ma è stata anche la serata di Jaycee Carroll, letale con 6/6 dal campo e 17 punti totali. La squadra di Madrid ha provato a lungo la fuga nell’incontro, riuscendoci in avvio di secondo tempo grazie al duo Doncic-Ayon. È stato Nick Calathes ad incaricarsi di riportare a contatto gli ospiti. Il greco, autore di 26 punti, è stato l’ultimo a mollare, insieme a James Gist (15 punti) e Mike James (14), prima che nel finale le conclusioni di Llull, Carroll e Felipe Reyes portassero il Real a match point, da giocare in casa, venerdì sera, sempre al Wizink Center di Madrid.
Il terzo derby di Mosca in pochi giorni sorride invece al Khimki, che accorcia le distanze portandosi sull’1-2 nel derby contro il CSKA. È stato un incontro molto equilibrato, quello andato in scena all’Arena Mytishchi, deciso dal solito Alexey Shved, autore di ben 27 punti. Il russo ha approfittato alla grande dell’assenza di Nando De Colo tra le fila del CSKA, mancanza che ha pesato soprattutto nel finale di gara. Fondamentale per il Khimki anche il contributo di Anthony Gill, con 22 punti e 8/9 dal campo e 7 rimbalzi. Tra gli ospiti, invece, non è bastata la super prestazione di Cory Higgins, con 26 punti realizzati.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo