Basket
Basket, Serie A 2018: i migliori italiani della 27a giornata. Brescia sempre più grande con i Vitali. Christian Burns sempre in doppia doppia
Andiamo ad analizzare quali sono stati i migliori giocatori italiani della 27a giornata di campionato.
Stefano Tonut: Venezia torna in testa al campionato dopo la vittoria di Sassari. Un’altra prova da grande squadra per i campioni in carica, con la guardia azzurra che mette a referto 14 punti in una partita da 19 di valutazione. Adesso mancano tre giornate alla fine e la Reyer si giocherà con ogni probabilità il primo posto nell’ultimo turno contro Milano, anche se la testa ora è tutta alla finale di Fiba Europe Cup con Avellino.
Christian Burns: gli aggettivi per descrivere la stagione del lungo della Nazionale sono davvero esauriti. Ennesima doppia doppia (18 punti e 14 rimbalzi) in un successo pesantissimo di Cantù in chiave playoff. La Red October vince in quel di Pesaro ed avvicina sempre di più un obiettivo che ad inizio stagione, visti tutti i problemi societari, sembrava davvero impensabile.
Simone Fontecchio: la Vanoli Cremona ci crede ancora nella qualificazione ai playoff dopo il successo a Brindisi. Quasi 100 punti segnati per la squadra di Meo Sacchetti, una grande prova offensiva con l’ala azzurra che ha chiuso con 15 punti.
Pietro Aradori: la Virtus Bologna perde uno scontro diretto per i playoff con Varese ed ora non può permettersi altri passi falsi per non uscire dalle prime otto. Una sconfitta di misura che brucia e arrivata nonostante una grande prestazione di Aradori, che ha chiuso l’incontro con 20 punti a referto.
Luca e Michele Vitali: insieme stanno semplicemente costruendo un sogno. Un vero e proprio capolavoro in una Brescia che sta disputando una stagione pazzesca. Il terzo posto ormai è praticamente al sicuro e ieri è arrivato anche l’onore di battere la capolista Milano dopo una lotta clamorosa e anche un supplementare. Luca con 14 punti, Michele con 15. Due fratelli ed una città praticamente ai loro piedi.
Fabio Mian: nel posticipo domenicale Pistoia cade in quel di Trento, ma ormai la The Flexx è sicura della salvezza. Resta comunque un’ottima prestazione da parte di Mian, autore di 18 punti e che si conferma uno dei migliori di questa stagione difficile per i toscani.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo