Boxe
Boxe, Mondiale WBA pesi medi: Emanuele Blandamura non riesce nell’impresa. Sioux si arrende a Ryota Murata, conferma per il Campione
Emanuele Blandamura non è riuscito nell’impresa quasi impossibile ed è stato sconfitto da Ryota Murata nel Mondiale WBA dei pesi mesi. Davanti ai 17000 calorosi spettatori della Yokohama Arena, il nostro Sioux si è dovuto arrendere per ko tecnico a 2’56” dell’ottava ripresa: il 32enne giapponese si conferma così Campione del Mondo difendendo la cintura per la prima volta in carriera mentre il 38enne friulano (romano d’adozione) non riesce a concretizzare l’occasione della vita e fallisce nel difficilissimo tentativo di riportare un Mondiale in Italia.
Nei primi due round, Murata tiene sempre il centro del ring e domina la fase di studio. Nella terza ripresa inizia a portare un paio di destri e Blandamura fatica a reagire. Con il passare dei minuti il nipponico aumenta l’intensità dei colpi mentre l’italiano rallenta il ritmo e presta troppo facilmente il corpo agli attacchi di Murata. Nel sesto round si decide la contesa: Murata porta una serie di destri potentissimi, Blandamura inizia a vacillare ma la campana lo salva. Nel settimo round il Samurai non affonda il colpo, poi si scatena letteralmente nell’ottava ripresa e fa crollare Blandamura a quattro secondi dal termine. L’arbitro interrompe e Murata si conferma.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter