Calcio a 5
Calcio a 5, 26^ giornata Serie A 2018: colpo Luparense! Supera la Came Dosson e vince la regular season. Kaos in terza posizione. Ecco la griglia playoff
La Luparense vince la regular season e si presenta in pole position nella lotta per la conquista dello scudetto. I verdetti della 26^ ed ultima giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5 evidenziano la supremazia dei detentori dello scudetto, che regolano in casa la Came Dosson e conquistano il primato in classifica a braccetto con l’Acqua&Sapone Unigross. Ma l’equilibro regna sovrano tra le prime quattro, che sembrano tutte in grado di competere per il titolo, un preludio decisamente avvincente in chiave playoff.
I Lupi, intanto, si prendono la scena, superando 4-3 la Came al termine di un match combattuto, in cui Jesulito e Mello piazzano il primo allungo, Vieira e Bellomo rispondono e poi Honorio e Schiochet portano le squadre sul 3-3. Una perla di Taborda a poco più di un minuto dalla fine, tuttavia, regala alla Luparense una vittoria determinante per preservare la prima posizione, proprio mentre l’Acqua&Sapone Unigross sembrava in procinto di godersi la vetta grazie al successo sofferto sul campo dell’Axed Latina, sconfitto 0-1 con un gol di Calderolli a 1′ dal termine del match. Per gli abruzzesi resta comunque la soddisfazione di un secondo posto che può rappresentare un buon viatico per puntare dritti alla conquista del tricolore.
La sconfitta, tra l’altro, si rivela decisamente infausta per la Lazio, che disputerà il ritorno dei playout in trasferta a causa della contemporanea vittoria di Milano, che supera 9-1 il Block Stem Cisternino, ormai appagato dalla salvezza matematica, e si gode il poker di Esposito per giocarsi poi le sue carte nello spareggio per restare in A, in programma il 5 e il 12 maggio.
I playoff, invece, prenderanno il via martedì 1 maggio con gara-1 di Came Dosson-Lollo Caffè Napoli, mentre due giorni dopo, giovedì 3 maggio, entreranno in scena la Luparense, che ai quarti sfiderà l’Axed Latina, l’Acqua&Sapone Unigross, che affronterà l’Italservice Pesaro in un match con una folta componente italiana, e il Kaos Reggio Emilia, che dovrà vedersela con il Real Rieti in un confronto tra due outsider nella corsa allo scudetto, la quale si preannuncia davvero incerta e spettacolare.
Di seguito, il riepilogo dei risultati della 26^ giornata di Serie A:
Axed Latina-Acqua&Sapone Unigross 0-1
Italservice Pesaro-Lazio 10-5
Kaos Reggio Emilia-IC Futsal 7-3
Luparense-Came Dosson 4-3
Milano-Block Stem Cisternino 9-1
Pescara-Lollo Caffè Napoli 0-6 a tavolino
Real Rieti-Feldi Eboli 4-4
CLASSIFICA FINALE
1 Luparense 58 punti
2 Acqua&Sapone Unigross 58
3 Kaos Reggio Emilia 53
4 Came Dosson 53
5 Lollo Caffè Napoli 50
6 Real Rieti 41
7 Italservice Pesaro 40
8 Axed Latina 32
9 Feldi Eboli 25
10 Block Stem Cisternino 24
11 IC Futsal 24
12 Milano 16
13 Lazio 16
14 Pescara 0*
* ritirata dal campionato
TABELLONE PLAYOFF
Quarti di finale (3-6-ev.9 maggio)
1 – Luparense-Axed Latina
2 – Came Dosson-Lollo Caffè Napoli (1-5-ev.9 maggio)
3 – Kaos Reggio Emilia-Real Rieti
4 – Acqua&Sapone Unigross-Italservice Pesaro
Semifinali (14-18-ev.22 maggio)
5 – Vincente 1-Vincente 2
6 – Vincente 3-Vincente 4
Finale (28-30 maggio, 4-ev.6-ev.11 giugno)
Vincente 5-Vincente 6
Playout (5-12 maggio)
Milano-Lazio
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Luparense